BI-BOx Art Space è stata selezionata dal comitato scientifico di STEP09 per la partecipazione alla edizione 2013 della fiera d'arte contemporanea, che quest'anno per la prima volta si svolge presso la Fabbrica del Vapore di Milano.
Il comitato scientifico è presieduto da Valerio Dehò, critico d’arte tra i più apprezzati del panorama italiano e direttore di Kunst Merano, il museo di arte contemporanea della città altoatesina. Step09 vede la partecipazione di gallerie, italiane e straniere, che sono accolte in 1.600 metri quadrati, frutto dello straordinario recupero di uno spazio industriale al centro della città di Milano. Ogni galleria è stata invitata a proporre una personale o una collettiva di tre artisti al massimo, e almeno una di queste opere deve essere dedicata all’ambiente e alla sostenibilità.
BI-BOx presenta una collettiva di tre artisti: Francesco Casolari, Alessandra Maio e Opiemme. Oltre allo stand, BI-BOx è stata invitata a presentare altre due opere molto significative. Per l'area dedicata alle installazioni Alessandra Maio realizza un'opera di grandi dimensioni e di forte impatto visivo, mentre Opiemme dipinge un murales site-specific per l'area dedicata all'ambiente e l'eco-sostenibilità con protagonista un orso polare. L'animale denuncia lo scioglimento dei ghiacciai, dovuto al cambiamento climatico, che minaccia anche la sua sopravvivenza.